Logo Bundesverwaltung


Ordinazione di riproduzioni

 

Se non avete ricevuto un'e-mail di conferma o non avete ricevuto una risposta entro una settimana, contattate info@nb.admin.ch.

 

* campi obbligatori

Si prega di notare che verranno presi in considerazione solo i moduli compilati con tutti i dati richiesti.

 

Titolo*
Signora Signore Altro
Cognome*
Nome*

 

 

Consegna

 

Organizzazione / Ditta
Via e numero*
NPA*
Luogo*
Paese
Telefono*
E-mail*
Indicazioni supplementari (per esempio numero di riferimento)

 

 

Fatturazione

 

Desidera che la fattura venga inviata a un indirizzo diverso da quello indicato sopra? *

Si No

In caso affermativo, a quale?

Organizzazione / Ditta
Via e numero
NPA
Luogo
Paese
E-mail


Documento

Titolo*
Pagine
Segnatura BN
Provenienza*  
Collezione generale
Gabinetto delle stampe
Archivio svizzero di letteratura
Centre Dürrenmatt Neuchâtel
Ignota
Ho già avuto contatti con il/la collaboratore/trice della BN :
Impiego previsto*
(p. es.: uso privato, pubblicazione, mostra, documenti di lavoro personali)

 

Riproduzioni digitali

Copie digitali (bassa definizione, p.es. per presentazione PPT o siti internet)

Ritaglio possibile

Scala di grigi (150 dpi, JPEG)

fino a A4 (CHF -.20)

fino a A3 (CHF -.40)
A colori (RGB, 150 dpi, JPG)

fino a A4 (CHF 1.-)

fino a A3 (CHF 2.-)
Fornitura: i file con una grandezza inferiore ai 2 MB vengono inviati all'utente per posta elettronica sotto forma di allegato in JPEG; i file di grandezza superiore vengono stoccati su un server ftp dove l'utente può scaricarli seguendo un link che gli viene inviato per posta elettronica.

Reprografie digitali (alta definizione, qualità tipografica)

Ritaglio possibile > resa dei colori > TIFF

A colori/scala di grigi (RGB, 300 dpi)

A4 (CHF 30.-)

   

A3 (CHF 50.-)

   
> A3 (secondo offerta)    
Fornitura: i file vengono stoccati su un server ftp. Verrà inviata un’e-mail informativa appena il documento è disponibile.

 

Osservazioni

 

Riproduzioni analogiche

Copie analogiche

Ritaglio possibile

Scala di grigi

fino a A4 (CHF -.20)

fino a A3 (CHF -.40)
A colori

fino a A4 (CHF 1.-)

fino a A3 (CHF 2.-)

Fotografie su carta per fotografie

Ritaglio possibile

lucida

opaca
A colori/scala di grigi

fino a 18x24 cm (CHF 40.-)

fino a 30x40 cm (CHF 60.-)

Fotografie su carta per manifesti

Ritaglio possibile
A colori/scala di grigi

fino a 18x24 cm (CHF 40.-)

fino a 30x40 cm (CHF 60.-)

fino a 70x100 cm (CHF 150.-)

fino a 110x158 cm (CHF 220.-)

 

Osservazioni

 

Pagamento*

 

Pago il mandato allo sportello di prestito della Biblioteca nazionale a Berna
Consegna a domicilio della fattura (spese amministrative: CHF 10. –, spese di spedizione incluse, pagamento con carta di credito escluso)

 

Condizioni di utilizzazione delle riproduzioni

1. Nel caso di ordinazioni una riproduzione, l’utenza è tenuta a comunicare in modo preciso l’impiego previsto. Il pagamento della riproduzione autorizza l’utenza a impiegarla una sola volta e per lo scopo indicato. Per ogni ulteriore impiego è necessario il rilascio di un’autorizzazione.

2. In caso di pubblicazione della riproduzione, deve essere indicata la fonte seguente: Biblioteca nazionale svizzera (BN), Berna. Se la riproduzione proviene da una pubblicazione delle collezioni generali della Biblioteca nazionale svizzera, deve essere indicato anche il titolo dell’opera, idealmente con indicazione della segnatura. Se la riproduzione proviene dal Gabinetto delle stampe della Biblioteca nazionale o dall’Archivio svizzero di letteratura, la citazione della fonte deve essere indicata secondo il Regolamento per l'utilizzazione della Biblioteca nazionale svizzera. Se la riproduzione proviene dal Centre Dürrenmatt Neuchâtel (CDN), la legenda dell'opera, compresa l'indicazione di provenienza, dev'essere integralmente ripresa dall'autorizzazione di riproduzione rilasciata dal CDN.

3. La BN è autorizzata a limitare o rifiutare le riproduzioni per ragioni legate ai diritti d'autore, ai diritti della personalità, ai diritti di protezione affini o per altre ragioni importanti.

4. In caso di ritratto, incombe all’utenza procurarsi l’autorizzazione della persona ritratta.

5. La riproduzione di opere da parte della Biblioteca nazionale svizzera non trasferisce all’utenza alcun tipo di diritti sui beni immateriali, in particolare alcun diritto d’autore su tali opere. Per ogni utilizzo delle opere riprodotte diverso dalle forme di utilizzo autorizzate per legge, l’utenza è tenuta a richiedere la previa autorizzazione degli aventi diritto. La Biblioteca nazionale declina ogni responsabilità per l’uso da parte degli utenti di opere da lasciti della Biblioteca nazionale. L’utenza svincola la Biblioteca nazionale da qualsiasi pretesa di terzi in seguito a violazione di diritti sui beni immateriali e di diritti della personalità derivanti dall’impiego di tali documenti.

6. Prima di ogni pubblicazione contenente riproduzioni di documenti della Biblioteca nazionale svizzera, l’utenza è tenuta a consegnarle gratuitamente una copia. La Biblioteca nazionale svizzera può esentare l’utenza da quest’obbligo.

7. Le direttive della Biblioteca nazionale svizzera concernenti l’uso della collezione generale, dell’Archivio svizzero di letteratura e del Gabinetto delle stampe si applicano alla presente ordinazione e sono vincolanti.

Condizioni di consegna

Tempo di trattamento (dopo chiarificazione del mandato: messa a disposizione degli originali, chiarificazione della situazione giuridica ecc.)
Copie digitali/analogiche: fino a 15 copie - il giorno lavorativo successivo dopo le ore 12 (eccetto il sabato); 16-40 copie - entro 4 giorni lavorativi; più di 40 copie - previo accordo (tel. +41 58 463 56 29)
Reprografie digitali/analogiche: fino a 5 reprografie - entro 4 giornate lavorative; 6-15 reprografie - entro 10 giornate lavorative; più di 15 reprografie - previo accordo (tel. +41 58 464 03 09)

Con questa ordinazione l’utente accetta le condizioni di utilizzazione e di consegna sopracitata e si impegna a rispettare il regolamento per l’utilizzazione della Biblioteca nazionale svizzera.
Leggere attentamente le disposizioni concernenti i diritti d'autore (lett. E).

 

Osservazioni

 

| Prestito e utilizzo | Riproduzioni


Ultima modifica: 22.06.2023

© 2019 Biblioteca nazionale svizzera, Berna, Svizzera